Parla il Chianti Classico…. Nero è il suo nome

Di ritorno dal Vinitaly, mi rendo conto delle bellissime opportunità di incontro che questa fantastica fiera può dare. Sono elettrizzata e piena di ottimismo. Di fatto, abbiamo avuto tanti contatti interessanti, tutti potenziali clienti. Tocca a noi ora tessere le fila della trattativa affinchè quei contatti diventino delle partnership.

Tuttavia, ho un certo amaro in bocca.

Tante, troppe volte, coloro che si schierano nelle fila degli appassionati, certo non degli addetti al settore, ci hanno domandato di assaggiare un Chianti.
Ma come UN CHIANTI??

Dopo tutti questi anni, la maggior parte delle persone non riesce ancora a riconoscere il Chianti Classico, quello con il famoso simbolo del Gallo Nero. Quello che è nato per primo dal territorio tra Siena e Firenze. Quello che è nato nel fiasco ed è andato nel mondo. Quello che ha fatto conoscere il vino italiano ed ha saputo evolversi e raffinarsi fino a presentarsi oggi ricco di personalità ed espressione di questo territorio. Questo è l’originale, da qui Chianti Classico.

About fattoria di corsignano

Producer of Chianti Classico since 1988. A charming country estate as well as a host for many different activities including all inclusive culinary vacations and a perfect reception for important events and wedding.
This entry was posted in Wine and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s